A Catanzaro la moda ha barriere con G.B. Spadafora

Moda e beneficenza da sempre si sostengono a vicenda dando luogo ad eventi molto seguiti e partecipati.

Un format riproposto anche a Catanzaro con l’iniziativa benefica #LaModaNonHaBarriere promossa dalla sezione di Catanzaro dell’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) in collaborazione con Hyper-room, show room milanese.

Quando ci hanno chiesto di partecipare non abbiamo avuto la minima esitazione, condividendo pienamente i valori e lo spirito che hanno animato l’iniziativa. L’evento si è proposto di accendere i riflettori sull’inclusione sociale e sostenere, con una raccolta fondi, il progetto di una scuola di calcio per disabili.

Così insieme a modelle e modelli, professionisti, hanno sfilato alcune ragazze con la sindrome di Down, portando in passerella abiti da gran sera e “mise” per la vita di ogni,  insieme ad una selezione di nostre creazioni che sono state perfettamente in pendant con il meraviglioso sorriso che caratterizza questa straordinarie modelle “d’eccezione”.

All’iniziativa è intervenuta anche la giornalista, scrittrice e conduttrice Silvana Giacobini, che si è detta felice di sposare un evento che propone una moda inclusiva e non selettiva e che poco prima dell’arrivo all’evento abbiamo potuto accogliere presso il nostro store dell’aeroporto di Lamezia Terme.