I nostri premi Starlight Awards 2020 per la 77essima mostra del Cinema di Venezia

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere e l’onere di prendere parte alla 77esima edizione mostra del Cinema di Venezia, realizzando per il terzo anno consecutivo i premi dell’International Starlight Cinema Award, giunto alla sua VII edizione.

L’evento prodotto da Today di Francesca Rettondini e creato insieme al press agent Giuseppe Zaccaria, ha l’intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale.

I premiati sono scelti tra le eccellenze del Cinema, in quanto testimoni di opere in grado di rappresentare varie culture, ma anche differenti modi di narrare i mutamenti umani e globali.

La cerimonia si è svolta 6 settembre all’interno della Lounge Campari ed è stata presentata da Anna Pettinelli, conduttrice televisiva e radiofonica storica voce di Rds, affiancata dal direttore artistico della Mostra di Venezia, Alberto Barbera.

Quest’anno tra gli altri hanno ricevuto gli ambiti riconoscimenti conferiti dall’Accademy, Massimo Dapporto e Valeria Fabrizi, Premi alla Carriera 2020.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati: Alessandro Gassmann come migliore attore, Romola Garau, migliore attrice, Luka Zunic come rivelazione maschile dell’anno e Fotini Peluso, rivelazione femminile, come miglior film è stato premiato Figli, per la regia di Giuseppe Bonito.

Per gli autori internazionali il premio è andato a Gaston Solnicki, per il cinema documentario a Asif Kapavia, e per l’audiovisivo a Cristiano Cucchini.

A completare il palmares, i premi all’eccellenza italiana a Tino Vettorello, al Presidente del Nuovo Imaie Andrea Miccichè e per il Sociale ad Antonio Chiaramonte.

Siamo sempre orgogliosi e felici di poter partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia, una vetrina internazionale straordinaria che ci consente di mettere in mostra una delle tante eccellenze calabrese, la nostra arte orafa.