La Bottega

La storia della nostra azienda coincide con la nostra storia di famiglia: siamo da sempre orafi e artigiani. Una passione, la nostra, che ha radici in una terra in cui dall’intreccio di cultura e storia prende vita e forma la nostra creatività.
Il mondo G. B. Spadafora gioielli è ispirato a valori di intellettualità artigianale in cui l’estetica si unisce alla tecnica per creare preziosi unici che portano con sé un pezzo di storia da “indossare”.

Gioielli che riescono ad essere contemporanei grazie allo studio e al lavoro continuo di chi cerca il connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

“Chi ha un grande passato ha la responsabilità e il potenziale di scrivere un bel futuro.”

L’orgoglio di rappresentare l’essenza di un territorio tra meraviglie artistiche e sovrapposizioni di epoche ha contribuito alla creazione di preziosi che, da un’antica piccola bottega, arrivano in tutto il mondo.

Respirarne l’odore – oggi come ieri – ci permette di guardare al futuro, forti di una tradizione che ha permesso, grazie al tempo e alla passione di chi ama il proprio lavoro che da quella piccola bottega nascesse un vero e proprio brand internazionale.

L’ispirazione artistica parte dal nostro territorio: le collezioni di preziosi dedicati al “Liber Figurarum” di Gioacchino da Fiore sono una delle espressioni più importanti della nostra arte orafa.

Abbiamo pensato a collezioni di gioielli che diano a chi li sceglie la consapevolezza di indossare o regalare un oggetto ricco di suggestioni e simbolismo.
Anche la nostra terra – con la sua storia di dominazioni ed inevitabili contaminazioni – è una straordinaria musa che ci permette di creare continue meraviglie.

“Conoscere e valorizzare il passato, un nuovo modo di guardare al futuro.”

Nella Bottega di San Giovanni in Fiore, in Calabria, dove tutto è iniziato, riparte ogni giorno il nostro lavoro: dai disegni su carta alla tessitura dei fili d’oro, dalle applicazioni delle microperle infilate con filo d’oro alla manipolazione di oro e argento, ogni singolo monile è trattato con cura minuziosa e con una costante ricerca di perfezione.

G.B. Spadafora è celebre anche per l’Arte Sacra: le numerosissime opere del Maestro hanno adornato il capo di molte Madonne e Bambinelli, tanto da fargli meritare l’appellativo di “Orafo delle Madonne”.

SHOWROOM G.B. SPADAFORA

San Giov. in Fiore (Cs)

via Roma, 3 | 87055 San Giovanni in Fiore (Cs) | info@spadaforagioielli.it | tel. 0984 993968

Lamezia Terme (Cz)

Aeroporto | 88046 Lamezia Terme (Cz) | info@spadaforagioielli.it | tel. 0968 53734

Camigliatello (Cs)

via Roma | 87052 Camigliatello Silano (Cs) | info@spadaforagioielli.it | tel. 0984 570860

Lorica (Cs)

via Nazionale | 87055 Lorica – San Giovanni in Fiore (Cs) | info@spadaforagioielli.it | tel. 0984 993968

Scopri i nostri rivenditori

Scorri la mappa e scopri i nostri punti vendita, entra nella scheda boutique e potrai vedere le informazioni dello store selezionato.

MAGGIORI INFORMAZIONI →

Scegli Spadafora online

Scopri la magia delle nostre creazioni per donna e uomo e acquista comodamente online i nostri gioielli in oro, argento e pietre preziose.

SHOP ON LINE →